17apr/120

Lorenzo de Cesare: La centrale a biomasse PowerCrop, è solo la solita imposizione dall’alto.

Il candidato sindaco della lista civica Alleanza di centro per Avezzano Lorenzo De Cesare ha incontrato il Comitato Marsicano No PowerCrop.

"L'occasione - afferma De Cesare - per un prezioso momento di confronto durante il quale è stato analizzato il programma della lista civica Alleanza di Centro per Avezzano anche alla luce delle osservazioni e suggerimenti posti del comitato”.

Lorenzo De Cesare ed il coordinatore Maurizio Bianchini hanno confermato la loro contrarietà alla centrale a Biomasse che la società Powercrop ha intenzione di costruire ad Avezzano. "Tale progetto risulta sovradimensionato per la nostra zona e, quindi, non opportuno in quanto non nasce da specifica progettazione sul territorio e da una logica di condivisione ma è solo la solita imposizione dall’alto". De Cesare e Bianchini affermano che “soprattutto in materia di energia e rifiuti è necessaria una programmazione integrata per lo sviluppo del nostro territorio con il rafforzamento della centralità della città di Avezzano”.

Fonte: Terre Marsicane