4nov/110

Chiodi è a favore della centrale a biomasse della Power Crop

Il Presidente della Regione Abruzzo, Chiodi, è a favore della centrale Power Crop, ce lo fa sapere con un comunicato stampa, il consigliere Regionale Maurizio Acerbo che scrive:

Ieri ho inviato un comunicato con cui esprimevo qualche perplessità sull'intervento dell'assessore Mauro Di Dalmazio in commissione. Il tono general generico mi dava l'impressione che l'assessore sulla questione volesse prendere tempo e non assumere impegni. Le mie preoccupazioni escono confermate perchè sempre nella giornata di ieri durante il confronto con le parti sociali sul DPEFR Chiodi e il direttore Toni Sorgi avrebbero sostanzialmente difeso il progetto Powercrop anzi il presidente Chiodi avrebbe citato l'opposizione a quella centrale come un esempio negativo, uno di quei "no" che bloccano lo sviluppo della regione.

Voglio sperare che si tratti semplicemente di mancanza di consultazione tra i consiglieri marsicani del PDL e il Presidente però la cosa è preoccupante e mi sembra doveroso lanciare l'allarme.

Non vorrei che il PDL stesse facendo il solito gioco delle tre carte come paventavo dopo la richiesta di rinvio della risoluzione contro la Powercrop all'ultimo Consiglio Regionale: non potendo sostenere apertamente nella Marsica di essere favorevoli, alla Regione si dice sì ma nascondendosi dietro argomenti pseudo-tecnici.