30ott/110

Il comitato incontra i cittadini

Oggi il Comitato Marsicano No Powercrop ha organizzato una giornata informativa in Piazza Risorgimento per coinvolgere la cittadinanza sul problema relativo alla  megacentrale a biomasse da 32 MWe che la societa' bolognese Powercrop ha intenzione di costruire ad Avezzano.

Nel corso della giornata e' stato distribuito materiale informativo e raccolte le adesioni per la manifestazione (partenza autobus da Borgo Incile alle ore 9:00) che si terra' a L'Aquila davanti la sede della Regione Abruzzo il giorno 8 novembre prossimo, in occasione del Consiglio Regionale dove verra' messa ai voti una risoluzione con cui si chiede al Comitato di Coordinamento Regionale per il V.I.A. (valutazione impatto ambientale) di ritirare il proprio giudizio favorevole al progetto della megacentrale.  Incontrare i nostri concittadini e parlare con loro ci ha dato una spinta in più. Molte persone non conoscevano il probelma, molte altre invece ne sapevano poco, altri ancora invece erano ben consapevoli, il confronto e il dialogo è stato davvero ampio e profondo. Grazie a tutti i membri del comitato per la partecipazione e l'impegno e grazie a tutti i cittadini che hanno ripsoto con grande interesse. otra terra.