12ott/110

Interpellanza a Chiodi sulla centrale a biomasse della Power Crop

Maurizio Acerbo, Consigliere regionale di Rifondazione Comunista questa mattina ha presentato, insieme al compagno Antonio Saia, un’interpellanza (Scarica pdf) al Presidente Gianni Chiodi con la quale fa presenti tutti gli elementi che dovrebbero spingere a un riesame del parere positivo del comitato VIA della Regione Abruzzo sulla mega-centrale a biomasse Powercrop. I consiglieri regionali hanno interpellato Chiodi per sapere se non ritenga opportuno riconvocare immediatamente, in autotutela, il Comitato CCR-VIA al fine di riesaminare la pratica,se siano stati, ufficialmente, richiesti i pareri ai tre enti parco nazionali e al parco sirente-velino e se non ritenga che la procedura debba essere svolta su dati ambientali di qualità dell’aria esclusivamente della zona oggetto dell’intervento.”Il riesame della pratica è un atto dovuto. Invitiamo il direttore plenipotenziario Sorgi e il Presidente Chiodi a esaminare con attenzione le questioni che poniamo”.

Fonte: Marsica News